FAQ

Come sospendere

Se per un periodo (minimo 3 mesi) non utilizzi il veicolo, puoi sospendere temporaneamente la tua polizza.

La sospensione è gratuita.

La riattivazione dell’assicurazione va fatta entro 12 mesi dalla sospensione, in caso contrario si perde la possibilità di utilizzare il periodo residuo.

Ecco la procedura da seguire:

-Accedi al modulo da utilizzare per la SOSPENSIONE della polizza per la tua Motocicletta!

-Il modulo deve essere inviato via mail il giorno stesso che si vuole sospendere la polizza.

-La sospensione è attiva dalle ore 24:00 del giorno in cui si effettua l’operazione. (salvo Festività, fermi del sistema, chiusure d’agenzia)

-Riceverai l’appendice di sospensione per conferma di avvenuta operazione.

-Una volta riattivata, la polizza va portata avanti fino alla nuova scadenza contrattuale che verrà generata alla riattivazione.

Come riattivare

La riattivazione è gratuita.

Se la sospensione è durata almeno 3 mesi, al momento della riattivazione la data di scadenza della polizza viene prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione.

La riattivazione dell’assicurazione va fatta entro 12 mesi dalla sospensione, in caso contrario si perde la possibilità di utilizzare il periodo residuo.

Ecco la procedura da seguire:

-Accedi al modulo da utilizzare per la RIATTIVAZIONE della polizza per la tua Motocicletta!

Come richiedere la Carta Verde

Se viaggi nei Paesi dell’Unione Europea per risultare in regola con l’assicurazione, così come già oggi avviene in Italia è sufficiente esibire il certificato di assicurazione. Nei paesi Andorra, Azerbaïdjan, Bosnia e Erzegovina, Bielorussia, Israele, Moldavia, Montenegro, Russia, Svizzera, Serbia, Tunisia, Turchia, Ucraina è ancora necessaria la Carta Verde per circolare. (Verrà emessa e inviata su richiesta esplicita: richiedi la CARTA VERDE).

Ho venduto/demolito/esportato/radiato la mia motocicletta. Cosa devo fare?

Se hai venduto/demolito/esportato/radiato etc.. la tua motocicletta per chiudere la polizza in corso e ricevere il rimborso della parte non goduta del premio (tempi stimati circa 20gg lavorativi) devi inviare via mail a ammiarp@gmail.com

-Vendita del mezzo

-Codice Iban

Riceverai via mail l’appendice di chiusura della polizza.

Sto cambiando mezzo. Qual'è la procedura da seguire?

In caso di cambio moto (se la nuova moto rientra sempre in convenzione), devi inviare via mail a welcomeriders@gmail.com

-Atto di vendita vecchia moto

-Libretto fronte retro moto nuova

-CDP digitale moto nuova

-Garanzie da attivare sul nuovo contratto.

A variazione avvenuta riceverai via mail il nuovo contratto e il nuovo certificato di polizza per poter circolare.